Una struttura in continua evoluzione, che in pochissimo tempo ha raddoppiato la sua superficie e punta ancora a crescere con la voglia di garantire sempre maggiore qualità a chi desidera condividere la grande passione per il padel sul territorio trapanese. Il Padel Club Alcamo ospiterà la settima tappa del Sicilia Padel Tour, lasciandosi travolgere dall’entusiasmo di chi si prepara a vivere la prima fase della manifestazione, in un ambiente ambizioso e in cui matura costantemente anche la voglia di affermarsi attraverso la promozione di uno sport sempre più protagonista. Ne abbiamo parlato con Maurizio Mollica, fondatore e presidente del Padel Club Alcamo, pronto a sposare con emozione la causa dello staff organizzativo dell’evento.
• Quando è nato il vostro circolo e da dove ha preso spunto l’intenzione di puntare sul padel?
Il Padel Club Alcamo è nato a dicembre del 2019, mi sono appassionato a questo sport scoperto a Palermo e da lì mi è venuta l’idea di aprire un circolo nella mia città, ad Alcamo.
• Quanto è sentito lo sport del padel nella vostra città?
L’idea è nata anche perché ad Alcamo c’è sempre stata una grande passione per gli sport con la racchetta, come il tennis. E anche il beach tennis è molto diffuso in estate sulle nostre bellissime spiagge.
• Quali sono i punti di forza del vostro circolo?
Il primo step è stato quello di far conoscere uno sport praticamente sconosciuto. Poi abbiamo voluto fare di tutto per supportare i clienti sul piano tecnico per la loro crescita e successivamente abbiamo creato le condizioni per la loro fidelizzazione, grazie a tutto ciò io chiamo la magia del padel: stimola la socializzazione, nascono amicizie, è per tutti e per tutte le età, e anche il mondo femminile si sta avvicinando a questo sport con grande passione.
• Cosa pensa del progetto Sicilia Padel Tour e perché consiglierebbe di partecipare alla manifestazione?
È una iniziativa che risponde perfettamente alle esigenze dei circoli e dei loro clienti. Proprio i circoli hanno bisogno di interagire tra loro per crescere e confrontarsi. Sarà una bellissima opportunità per tutti i clienti di conoscere nuove realtà per migliorarsi, in un contesto di competizione, novità e divertimento.
• Qual è il pensiero che desidera rivolgere a chi intende partecipare alla tappa in programma nel vostro circolo?
È un torneo a cui non si può mancare, è l’opportunità per fare esperienza confrontandosi con giocatori di altre realtà e sarà una festa sportiva per tutta la Sicilia.