Il Sicilia Padel Tour continua a riscuotere un enorme successo, e l’ottava tappa, svolta presso lo Sport Village di Enna, ha confermato l’entusiasmo e la passione degli appassionati di questo sport in continua ascesa. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi atleti e amatori, uniti dalla voglia di mettersi alla prova e di godere di un’esperienza sportiva unica. A rendere ancora più speciale questa giornata è stata la presenza di Marco Biagianti, ex calciatore professionista e testimonial dell’evento, ma stavolta in qualità di partecipante, che con il suo carisma e la sua esperienza ha contribuito a creare un’atmosfera di grande entusiasmo e coinvolgimento.
Lo Sport Village di Enna di Paolo Tirrito si è trasformato in un palcoscenico di emozioni e competizione, dimostrando ancora una volta come il padel stia conquistando un posto di rilievo nel panorama sportivo siciliano. La giornata è iniziata con le prime partite di qualificazione che hanno subito messo in evidenza l’alto livello di preparazione dei partecipanti. Quasi 25 coppie si sono sfidate nei due campi di gioco e gli spettatori hanno potuto assistere a match avvincenti, caratterizzati da scambi e colpi spettacolari, tipici del padel che unisce tecnica, strategia e agilità.
Questa tappa ennese, però, è stata dominata dalla città di Catania. Il livello della categoria maschile è stato da subito molto alto e competitivo e ad aggiudicarsi la tappa è stata la coppia “catanese” formata da Marco Biagianti e Lorenzo Pesce i quali, dopo una finale avvincente e combattuta, hanno sconfitto la coppia costituita da Vincenzo Spedale e Nicolò Vanadia, con il punteggio di 6-2, 7-5, 6-1. “È stata una bellissima finale – ha dichiarato Biagianti – sono contento di aver giocato con Lorenzo e ci siamo molto divertiti. Al di là della vittoria finale è stata una bellissima esperienza: qui a Enna ci hanno accolto in maniera ottimale e quindi rientriamo a Catania felici”. “Una finale combattuta e impegnativa – ha aggiunto Pesce – durata più di un’ora e mezza. Adesso ci andiamo meritatamente a riposare dopo la vittoria”.
Per la categoria femminile, la coppia formata da Valentina Saglimbene e Tiziana Barbagallo ha sconfitto la coppia Stefania Battaglia e Cinzia Randazzo, al super tie-break, con i punteggi di 5-7, 6-1, 10-8. “Grazie dell’accoglienza, della gentilezza e della disponibilità – ha detto la Saglimbene – ci siamo divertite tanto”. Una giornata strepitosa, una partita combattuta e siamo stati veramente accolte benissimo – ha ribadito la Barbagallo – grazie mille a tutti”.
Per i quattro vincitori della tappa un buono Macron di 150€ ciascuno e la qualificazione diretta al Master Finale del 13 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort.
Una giornata all’insegna del padel dunque, ma anche del divertimento e dell’ospitalità. Questo è accaduto grazie a Paolo Tirrito, proprietario dello Sport Village, che abbiamo ascoltato: “Una giornata indimenticabile, molta partecipazione e grande richiesta di iscrizioni da parte dei partecipanti. Il Sicilia Padel Tour è un evento molto sentito e ottimamente organizzato, siamo stati davvero bene in questa giornata di sport e divertimento”.
Enna ha così ospitato una giornata memorabile, contribuendo a rafforzare il legame tra il padel e il territorio siciliano, in un tour che si conferma come uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’anno.
Un grazie a tutti i giocatori e ai partner presenti: Macron, Mangia’s, Aeroporto di Catania, Aeroporto di Comiso, Padel Trend Expo, Sicilbanca, Sporty, BlitheDigital, Plurimpresa, Padel Travel, 729 Beer, Elleti Distribution, SportGrafik, Padel TV, Padel Society, Padel Magazine Italia, Padel.biz, Visual Adv, SiciliaPadel.it, Sicily Padel Channel.
La prossima e ultima tappa si terrà a Palermo, sabato 15 giugno, presso il Club Partner Trinakria Padel, dove i giocatori si sfideranno per aggiudicarsi la qualificazione al Master Finale di sabato 13 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort di Sciacca.