
Il connubio tra sport e innovazione continua a crescere in Sicilia con una partnership di grande rilievo: Decathlon è ufficialmente Premium Partner del Sicilia Padel Tour. Un accordo che rafforza l’impegno dell’azienda nel supportare lo sviluppo del padel, disciplina in forte espansione, e nel promuovere uno stile di vita attivo attraverso prodotti e iniziative dedicate agli sportivi.
Decathlon, un brand sportivo globale multispecialista rivolto ai principianti e agli atleti di punta, è un produttore innovativo di articoli sportivi per tutti i livelli. Con più di 100.000 teammates e 1.700 negozi in tutto il mondo, Decathlon e i suoi team lavorano dal 1976 per realizzare un’ambizione costante: Move people through the wonders of sport, per aiutare le persone a essere più sane e più felici in un futuro sostenibile.
Per approfondire il significato di questa collaborazione e scoprire le prospettive future, abbiamo intervistato Andrea Nasca, Area Manager B2B Sicilia e Malta. Con lui abbiamo parlato di sport, strategie di crescita e dell’importanza di sostenere eventi che valorizzano il territorio e la passione per il padel.
- Quali sono gli obiettivi principali che Decathlon si propone di raggiungere attraverso la collaborazione con il Sicilia Padel Tour?
Decathlon ha l’ambizione di rendere lo sport accessibile a tutti e tutte: sviluppando prodotti dal principiante all’esperto, distribuendo al giusto valore prezzo e creando forti legami con il territorio di cui facciamo parte. In questo ambito, si inserisce la collaborazione con il Sicilia Padel Tour, che mira a creare un forte dialogo con tutti i circoli sportivi presenti nelle varie tappe e gli sportivi che con entusiasmo parteciperanno al tour.
- Come Decathlon supporterà il padel in questo evento?
Da sportivi, non possiamo perderci tutte le 9 tappe! Vi seguiremo con il nostro stand per permettere a quanti lo vorranno, di testare le nostre racchette e conoscere l’intera gamma di prodotti dedicati a questo appassionante sport. Avremo l’onore di premiare tutti i partecipanti ai tornei, in particolar modo i vincitori con carte regalo.
- Quale valore aggiunto vede Decathlon in un’iniziativa come il Sicilia Padel Tour per rafforzare il proprio posizionamento nel settore del padel in Sicilia?
Il padel è uno sport in cui investiamo da anni con il brand Kuikma, in passato con partnership con sportivi d’eccezione a livello di Maxi Sanchez e Lucía Sainz, che ci hanno affiancati nella realizzazione di materiale tecnico. In Sicilia, tutti i nostri store offrono prodotti per il padel, per rispondere alla forte esigenza degli sportivi locali e grande diffusione di questo sport.
- Raccontaci del progetto “Decathlon Club”…
Decathlon Club è il team di Decathlon Italia che si occupa dei clienti Business, Club e Associazioni sportive, Aziende, Scuole e Pubbliche Amministrazioni, offrendo prodotti e servizi personalizzati.
Nata nel 2020, la business unit di Decathlon Italia dedicata alle comunità, Federazioni e collettività si pone l’obiettivo di implementare programmi sportivi esclusivi, favorendo le collaborazioni tra le differenti entità al fine di aumentare la pratica sportiva. L’attività principale è volta a creare relazioni, alimentare il network a livello locale e a livello nazionale, con tutti i soggetti che possono contribuire ad aumentare l’indice di sportività di un territorio. La strategia principale perseguita è legata all’attivazione di un programma di Membership, con la creazione di vantaggi economici in pacchetti commerciali per i club e le entità.
- Quali saranno i vantaggi che riserverete ai partecipanti del Sicilia Padel Tour?
Riserviamo per i partecipanti, un voucher da 5€, da spendere nei 30 giorni successivi alle tappe, nei nostri store siciliani. È sufficiente venire a conoscerci per registrarsi allo stand Decathlon!