6.167 corsisti di 42 Paesi diversi, per un’indimenticabile Padel Experience a 5 stelle nel meraviglioso scenario della Costa del Sol. Sono i numeri da record con cui Padel Travel celebra i suoi primi 5 anni di storia, mantenendo sin dal primo giorno di vita sempre la stessa mission: offrire a tutti gli appassionati, al di là del livello e dell’età, l’opportunità unica di formarsi a Malaga con i migliori coach del pianeta in quella che è stata premiata da Forbes come la miglior città al mondo in cui vivere e lavorare.
Il 2024 è iniziato con la grande novità dell’apertura di una nuova sede a Madrid, considerata la capitale del padel, con la direzione tecnica affidata a Juanjo Gutierrez, commissario tecnico della Spagna, campione d’Europa e del mondo.
Un vero e proprio lusso per tutti gli appassionati, che per 365 giorni all’anno potranno godere di stage personalizzati ed eventi internazionali, vivendo le migliori esperienze turistiche e beneficiando di pacchetti “all inclusive” di altissimo livello.
Valori e qualità che solo realtà come Padel Travel possono garantire e di cui beneficeranno ancora una volta i vincitori del Sicilia Padel Tour, grazie alla preziosa partnership confermata anche per la seconda edizione dell’evento. Di questo e tanto altro abbiamo parlato con Alessandro Di Stefano, fondatore e managing director di Padel Travel:
• Cosa vi ha spinto a rinnovare la partnership con il Sicilia Padel Tour?
Abbiamo visto nascere e supportato sin dal primo giorno questo bellissimo progetto sviluppato dalla brillante mente di Francesco Russo. Crediamo nel format e nell’idea di unire la “Sicilia del Padel” sotto un unico grande circuito amatoriale. Non vediamo l’ora di goderci la “prima” vera edizione del Sicilia Padel Tour. Esserci è un “piacevole dovere”.
• In base alla vostra esperienza e ai riscontri che avete, quanto credete sia cresciuto il movimento del padel nel nostro territorio?
Enormemente! I dati sono sotto gli occhi di tutti. La Sicilia è sul podio delle regioni con più campi e praticanti.
• Pensate ci siano ancora ampi margini di miglioramento? Cosa serve per un ulteriore passo in avanti concreto di questo sport, soprattutto al Sud e in Sicilia?
Il mercato padel in Italia, e di conseguenza anche in Sicilia, è in fase di consolidamento, si sta strutturando dopo una crescita rapida e verticale.
Il movimento trarrà giovamento da tutte le iniziative inclusive, come il Sicilia Padel Tour, che tenderanno a promuovere questo sport tra coloro che ancora non lo conoscono e soprattutto tra i giovani, target ancora poco coinvolto e servito.
Dal punto di vista dei circoli, è importante ampliare e migliorare l’offerta dei servizi complementari al mero “affitta campo”. Il circolo deve essere un luogo di intrattenimento a 360°, in grado di competere con cinema e teatri, e non solo col circolo accanto.
• Cos’avete in serbo per i partecipanti del Sicilia Padel Tour?
Anche i fortunati vincitori del Master Finale potranno godere di una Padel Experience di altissimo livello, con alcuni dei migliori Top Coach del pianeta, nello scenario mozzafiato della Costa del Sol. Il Sicilia Padel Tour 2024 si avvicina sempre di più e lo staff di Padel Travel è pronto a stupire tutti con una straordinaria avventura dedicata ai vincitori della seconda edizione della manifestazione!